Le ricette per bambini dalle blogger italiane

Piccoli gourmand crescono! Prendersi cura dell’alimentazione del proprio bambino con creatività è facile ed a portata di mouse!
Basta seguire le ricette studiate apposta per i palati del piccoli dalle food blogger nostrane.
La Signorina Fiamma, al secolo Ilaria Mazzarotta, blogger per DonnaModerna.com e Style.it nonché autrice di due libri di cucina, l’ultimo proprio dedicato alle nuove famiglie, suggerisce per prima cosa di prendersi cura delle mamme. Un piccolo gesto portafortuna è quello di servire alle neomamme in ospedale il “latte in piedi” ovvero la crème caramel. Siamo sicure che le signore apprezzeranno più di un mazzo di fiori, considerati i pasti serviti durante il ricovero.
Sigrid de “Il cavoletto di Bruxelles” aggiorna costantemente il suo blog, destinazione principale di tutti gli appassionati di cucina del Belpaese, con nuove ricette dedicate ai piccolini. Come ad esempio, il baby waterzooi, di origine fiamminga come l’autrice, le mele cotogne al miele ed alla vaniglia, ed il curry senza curry.
Mamma di una bambina, Lena, la food blogger Sigrid scrive sul suo blog che le diverte immaginarsi “un’invisibile armata di mamme che lottano quotidianamente con la farina di riso e i cucchiaini di plastica colorati dell’ikea e che aspettano di aver messo il nano a fare la nanna per farsi una pausa su internet e ordire piani per pranzetti futuri…  “, un ritratto probabile delle mamme moderne 2.0 !
Infine, la blogger di “Ma che davero?” prende per la gola la propria prole con squisite dolcezze, come i cupcakes e torta di pere, entrambi adatti agli intolleranti ai latticini.
Non vi resta che mettervi ai fornelli e sorprendere figli e marito!